fbpx
×
 x 

Carrello vuoto
Image

BRAND


Alessandro Forte
Nato a vigevano Nel marzo del 1982
Co fondatore di GLASSING
Responsabile area commerciale

Stefano Ottone
Nato a Milano nel febbraio del 1984
Co fondatore GLASSING
Responsabile prodotto e comunicazione

ABOUT


GLASSING è nato durante una divertente estate del 2008. Alessandro Forte
e Stefano Ottone, ispirandosi alla bellezza dell’isola e alla sua essenza creativa intrinseca, hanno deciso di creare il proprio brand di occhiali. Glassing nacque quindi da una passione profonda nella vendita di occhiali vintage che divenne poi un’ impresa, infatti presto i due amici decisero di avviare la produzione di migliaia di occhiali da sole fluo e multicolor. Queste montature vennero proposte tramite distributori automatici all’interno dei numerosi club dell’isola, raggiungendo in una sole estate più’ di 20000 paia vendute dando vita al progetto GLASSING. Grazie alla reputazione guadagnata sull’isola e non solo, e grazie anche al know-how ormai ben sviluppato, GLASSING allarga i propri orizzonti raggiungendo anche i migliori negozi a livello mondiale. Il brand viene allora distribuito in più’ di 1500 punti vendita in tutto il mondo come EXCELSIOR E LA RINASCENTE a Milano , Gallerie Lafayette a Pechino, Twist a Hong Kong, Mr M a Beirut, The Beach, JBR
e City Walk a Dubai. Una ulteriore crescita netta di GLASSING è avvenuta con l’apertura dei propri negozi monomarca attorno al 2013, posizionati nelle migliori località turistiche mondiali. Questa vetrina permette a GLASSING di raggiungere una clientela molto sofisticata e attenta alla moda. Dobbiamo una grossa parte del nostro successo ai nostri partners e clienti che sono stati ambasciatori e che hanno contribuito a costruire la forza di GLASSING in tutto il mondo. Lo stile GLASSING non è espresso solo dalle sue collezioni, l’obiettivo di Alessandro e Stefano è di diffondere e trasmettere un modo di essere, ovvero ciò che li ispira fin dall’inizio di questa avventura. Avere passione e credere in cosa fare e soprattutto NON perdere l’ironia di chi non si prende mai troppo sul serio.
Image
Image
Image

PRODOTTO


Da allora in poi, Alessandro e Stefano hanno abbracciato la loro nuova direzione imprenditoriale e hanno sviluppato l’idea del brand, collezione dopo collezione. Il loro successo ha dato loro la voglia di sperimentare, creare disegni e forme unici con texture all’avanguardia, concentrandosi su materiali innovativi, spesso combinati in modi insoliti; Credendo nella creatività dei giovani designer dimostrano il loro coraggio, fiduciosi nella conoscenza produttiva delle migliori fabbriche italiane per qualità e cura dei dettagli.

GLASSING TEAM


Image
Taco Langius
BRAND MANAGER
E’ un designer Olandese laureato in Industrial Design al Design Academy di Eindhoven, Paesi Bassi, che lavora in Italia dal 1992. Dopo aver collaborato per 14 anni con lo studio di Piero Lissoni apre la sua attività nel 2005. Si occupa di product e interior design, progetti retail, contract e comunicazione. E’ docente al corso di master di product design e Design of the Product System al prestigioso Istituto Marangoni. Dal 2019 svolge il ruolo di Design Director per la piattaforma design Inthegarden di Piacenza e Brand Manager per l’azienda Glassing. Tra i suoi clienti Volkswagen, Metadesign Berlino e Zurigo, IAID Pechino, Frighetto, Busnelli, Brionvega.
Image

Giulio Masciocchi
DESIGNIER
Nato sul lago di Como nel 1990.Diplomato prima in Grafica e Comunicazione poi con lode in product design a Milano, Istituto Marangoni. Dopo aver lavorato come disegnatore a Londra, sono tornato in Italia e ho avviato importanti collaborazioni con aziende nazionali e internazionali nel settore moda, accessori e design. Mi occupo attivamente di concept/product design, interior design, direzione creativa, disegno per tessuto,grafica e comunicazione.Nel 2016 ho fondato GDESING , il mio atelier,uno studio specializzato nella creazione di disegni realizzati a mano e in digitale, applicabili a tutti i campi delle arti applicate. Appassionato di decorazione e scultura, dedico il tempo alla contemporaneità.