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BRAND


Alessandro Forte
Nato a vigevano Nel marzo del 1982
Co fondatore di GLASSING
Responsabile area commerciale

Stefano Ottone
Nato a Milano nel febbraio del 1984
Co fondatore GLASSING
Responsabile prodotto e comunicazione

ABOUT


GLASSING è nato durante una divertente estate del 2008. Alessandro Forte
e Stefano Ottone, ispirandosi alla bellezza dell’isola e alla sua essenza creativa intrinseca, hanno deciso di creare il proprio brand di occhiali. Glassing nacque quindi da una passione profonda nella vendita di occhiali vintage che divenne poi un’ impresa, infatti presto i due amici decisero di avviare la produzione di migliaia di occhiali da sole fluo e multicolor. Queste montature vennero proposte tramite distributori automatici all’interno dei numerosi club dell’isola, raggiungendo in una sole estate più’ di 20000 paia vendute dando vita al progetto GLASSING. Grazie alla reputazione guadagnata sull’isola e non solo, e grazie anche al know-how ormai ben sviluppato, GLASSING allarga i propri orizzonti raggiungendo anche i migliori negozi a livello mondiale. Il brand viene allora distribuito in più’ di 1500 punti vendita in tutto il mondo come EXCELSIOR E LA RINASCENTE a Milano , Gallerie Lafayette a Pechino, Twist a Hong Kong, Mr M a Beirut, The Beach, JBR
e City Walk a Dubai. Una ulteriore crescita netta di GLASSING è avvenuta con l’apertura dei propri negozi monomarca attorno al 2013, posizionati nelle migliori località turistiche mondiali. Questa vetrina permette a GLASSING di raggiungere una clientela molto sofisticata e attenta alla moda. Dobbiamo una grossa parte del nostro successo ai nostri partners e clienti che sono stati ambasciatori e che hanno contribuito a costruire la forza di GLASSING in tutto il mondo. Lo stile GLASSING non è espresso solo dalle sue collezioni, l’obiettivo di Alessandro e Stefano è di diffondere e trasmettere un modo di essere, ovvero ciò che li ispira fin dall’inizio di questa avventura. Avere passione e credere in cosa fare e soprattutto NON perdere l’ironia di chi non si prende mai troppo sul serio.
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PRODOTTO


Da allora in poi, Alessandro e Stefano hanno abbracciato la loro nuova direzione imprenditoriale e hanno sviluppato l’idea del brand, collezione dopo collezione. Il loro successo ha dato loro la voglia di sperimentare, creare disegni e forme unici con texture all’avanguardia, concentrandosi su materiali innovativi, spesso combinati in modi insoliti; Credendo nella creatività dei giovani designer dimostrano il loro coraggio, fiduciosi nella conoscenza produttiva delle migliori fabbriche italiane per qualità e cura dei dettagli.

VALORI GLASSING


GLASSING è fatto di persone, con le proprie caratteristiche e particolarità, tutte da scoprire e valorizzare. I vari occhiali del brand rappresentano un modo per esprimere al meglio sè stessi, non per cercare di apparire come non si è.
Questa serie di immagini, utilizzata come campagna social, si pone come obiettivo quello di valorizzare questo concetto. Il focus principale è la propria identità, ciò che si è nel profondo, che può essere poi valorizzata e manifestata con un accessorio caratterizzante e stiloso come l’occhiale.
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GLASSING vuole proporre idee sempre più creative e all’avanguardia. Per questo, è importantissima la ricerca e l’influenza da altri settori come ad esempio l’arte, emblema della bellezza e della cultura italiana.
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