Condizioni generali di vendita
Vendite online
Le presenti condizioni generali di vendita si riferiscono agli acquisti effettuati in via telematica sul sito glassing.it di seguito denominato anche “sito”.
Accettazione delle condizioni generali di vendita
Effettuando l’ordine ed autorizzando il pagamento con gli strumenti previsti dal sito il cliente dichiara di avere preso visione delle condizioni generali di vendita, di consegna e di pagamento e di accettarle senza riserva alcuna. Queste condizioni generali di vendita sono parte integrante del contratto di compravendita tra LAPATTI S.R.L. ed il cliente che è tenuto a stampare ed a conservarne su supporto durevole una copia.
Requisiti del cliente per accedere all’acquisto di prodotti
Avere preso visione ed accettato le condizioni generali di vendita. Avere almeno 18 anni. Potere stipulare contratti legalmente validi. Essere consumatore*.
Avere un indirizzo e-mail valido ed essere titolare di una carta di credito o altra forma di pagamento elettronico accettato dal sito glassing.it
* «consumatore»: qualsiasi persona fisica che, acquistando sul sito glassing.it , agisca per fini che non rientrano nel quadro della sua attività commerciale, industriale, artigianale o professionale.
Lingua
Il presente contratto è redatto in lingua italiana ed è disponibile anche in lingua inglese. I contenuti del sito rispettano le leggi italiane e conseguentemente le leggi Europee recepite dall’Italia. Gli utenti di altri Paesi prendono atto che i contenuti presenti nel sito potrebbero essere non conformi alle norme vigenti nei loro rispettivi paesi assumendosene la piena responsabilità, in caso di prosecuzione della navigazione, di contravvenire alle leggi cui sono soggetti
Valuta
I prezzi di tutti gli articoli sono proposti in Euro e Dollari . Eventuali programmi di supporto utilizzati per convertire i valori espressi in Euro e Dollari in altre valute sono meramente indicativi e non vincolanti. LAPATTI S.R.L. non è in alcun modo responsabile delle politiche dei cambi e delle spese bancarie applicate dal gestore della Vostra carta di credito.
Modalità di pagamento
LAPATTI S.R.L. accetta pagamenti attraverso i seguenti metodi: Bancontact, carte di credito (Visa - Mastercard), EPS, Klarna, Przelewy24, iDEAL e Paypal, con cui ha stipulato appositi accordi. Al momento della transazione, il cliente verrà reindirizzato a un sito protetto gestito direttamente dal sistema bancario per garantire la sicurezza del cliente. Il personale incaricato o i programmi utilizzati non permettono di visualizzare alcun codice segreto richiesto dalla procedura. LAPATTI S.R.L. si impegna a rimborsare eventuali pagamenti effettuati in conformità con eventuali modifiche agli ordini ricevuti. Il personale di LAPATTI S.R.L. non chiederà mai, né dovrà mai chiedere, i codici segreti della vostra carta di credito/debito.
Indisponibilità degli articoli
LAPATTI S.R.L. declina ogni responsabilità qualora l’articolo richiesto, confermato e pagato fosse indisponibile all’atto della lavorazione dell’ordine per qualsiasi motivo (citiamo a titolo esemplificativo e non esaustivo: danneggiamento involontario dell’operatore, rottura del prodotto in fase di confezionamento, discrepanze tra disponibilità elettronica e disponibilità reale, furto ecc.), LAPATTI S.R.L. provvederà a darne comunicazione tempestiva al cliente e procederà a riaccreditare il pagamento ricevuto con le normali procedure previste dal gestore della carta di credito. Qualora la consegna del prodotto non avvenisse entro i 30 giorni dalla notifica di conferma dell’ordine, indipendentemente dalle motivazioni che impediscano tale consegna, LAPATTI S.R.L. provvederà a riaccreditare il pagamento ricevuto ed il cliente si impegnerà a restituire il prodotto consegnato tardivamente. E’ facoltà delle parti concordare nuovi tempi di consegna.
Modalità di spedizione e tempi di consegna
Dopo avere confermato l’ordine e verificato il buon esito del pagamento, LAPATTI S.R.L. provvederà alla lavorazione dell’ordine. Il trasporto sino al domicilio del cliente sarà a cura di aziende terze dotate di idonee strutture logistiche e di trasporto che provvederanno alla consegna in circa una decina di giorni. In caso di ordini pervenuti da paesi Extra-CEE, LAPATTI S.R.L. si riserva di procedere alla spedizione, sebbene l'ordine sia stato accettato e pagato, in quanto potrebbero essere richieste particolari procedure doganali o applicate norme restrittive legate al prodotto scelto.
In questo caso LAPATTI S.R.L. provvederà a riaccreditare al cliente il pagamento ricevuto con le normali procedure previste dal gestore della carta di credito. LAPATTI S.R.L. declina ogni responsabilità per eventuali ritardi di consegna indipendenti dalla propria volontà che possano essere riconducibili sia LAPATTI S.R.L. sia a vettori terzi incaricati del trasporto quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo: scioperi, intemperie, incidenti, disposizioni di fermo di autorità competenti ecc.
Resi rimborsi e cambi
Puoi effettuare il reso del tuo ordine entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione del suddetto ordine, dal rimborso sono escluse le spese da noi sostenute per la spedizione. Ricorda che eventuali oneri doganali non dovranno essere a nostro carico, ma pagati in anticipo. Se saranno a nostro carico, rifiuteremo il pacco. Il rimborso verrà emesso entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione del tuo ordine presso il nostro magazzino.
Se invece desideri sostituire l'occhiale con un modello o colore differente, contatta la nostra assistenza clienti scrivendo all’ indirizzo hq@glassing.it, la spedizione in questo caso dovrà essere a tuo carico con eventuali oneri doganali inclusi. Gli occhiali sono sotto la tua responsabilità fino a quando raggiungono il nostro magazzino, per cui ti preghiamo di accertarti di averli accuratamente protetti per la spedizione, in modo che non si danneggino. Tutti gli articoli resi saranno ispezionati, ricorda che è necessario siano nel loro packaging originale. Nell’improbabile caso in cui il reso venisse ricevuto in condizioni inaccettabili, potremmo dovertelo rispedire.
Articoli danneggiati/difettati
Nel caso un occhiale non sia conforme perché danneggiato durante la spedizione o ricevuto difettato, ti preghiamo di contattare la nostra assistenza clienti scrivendo all’indirizzo hq@glassing.it entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione dell'ordine. Ti preghiamo di specificare nella tua email il tuo numero d'ordine e la ragione per cui intendi sostituire l'occhiale, allegando materiale fotografico. Faremo del nostro meglio per sostituire l'occhiale il più velocemente possibile. Se sarà possibile effettuare una sostituzione ti chiederemo di restituire il prodotto danneggiato/difettato attraverso il nostro servizio resi gratuito. Dopo aver ricevuto l'occhiale ed averlo ispezionato, te ne manderemo uno nuovo senza alcun addebito.
Spedizioni
Tutti i nostri ordini sono spediti attraverso i nostri partner di logistica Fedex e/o DHL. A seconda dell’indirizzo di spedizione, la spedizione impiegherà 1-3 giorni lavorativi in Italia e 2-6 giorni lavorativi in tutti gli altri Paesi.
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Informazione sui prodotti
LAPATTI S.R.L. riporta sul proprio sito onlineglassing.it le informazioni tecniche inerenti i propri prodotti posti in vendita trascrivendo tutte le informazioni e riportando tutta la simbologia applicata e/o dichiarata dai produttori stessi. LAPATTI S.R.L. declina ogni responsabilità per errate informazioni rese da terze parti.